b0e6cdaeb1 Ho appena finito di guardare questo documentario / film e ho letto anche un'altra recensione di persone su di esso, ho pensato che il programma fosse molto interessante, sono uno studente universitario al mio secondo anno e avere un programma che mette un disastro basato sui fatti in un film è un ottimo modo per mostrare alle persone l'effetto che questo tipo di disastro potrebbe avere sul mondo. <br/> <br/> È molto ben spiegato, chiunque potrebbe capirlo, e anche se usano proiettori olografici e cose che non possono È stato inventato ancora, aiuta le persone a capire più facilmente. Questo documentario è rivolto a chiunque.Si basa su prove scientifiche quindi, anche se non è ancora accaduto, si basa su avvenimenti passati nell'area di Yellowstone e su previsioni molto valide sull'attività vulcanica basata su anni di ricerca, quindi quindi non è fantascienza come il ragazzo prima ha detto. <br/> <br/> Per chiunque sia interessato alla terra e cose come i vulcani questo è un documentario molto utile da tenere d'occhio. Dopo aver visto il nuovo docu-drama della BBC da 3 milioni di sterline, pensavo che mi sarei annoiato, ma non lo ero! L'accusa di licenza T.V. nel Regno Unito è spesso lamentata, ma dopo aver prodotto un programma come questo, la BBC si è esibita da sola. Il dramma inizia con l'USGS che studia la camera magmatica situata sotto Yellowstone Park nel Wyoming, USA. Mentre l'azione si svolge, vediamo uno scienziato preoccupato che discute di dire al mondo dei veri pericoli o di non dire nulla nel caso in cui non accada realmente nulla. Il dramma si basa su fatti scientifici reali e mostra cosa potrebbe accadere (come le 3 volte precedenti negli ultimi 2,1 milioni di anni) sotto l'America. Il problema (che non è stato descritto) è che la caldera sotto Yellowstone è stata monitorata negli ultimi 50 anni e nulla è realmente cambiato nell'ultimo mezzo secolo portando altri scienziati a credere che un'eruzione potrebbe essere lontana migliaia di anni. Ma diavolo, anche questo è intrattenimento e per soli 3 milioni di sterline, la BBC ha prodotto degli effetti speciali sorprendenti, location e, naturalmente, una grande storia! L'abbiamo visto in classe Geography; l'insegnante non è uno che cade per lo spettacolo di un film catastrofico, e ci ha detto che è stato confermato dagli scienziati che quasi tutto ciò che accade in questo potrebbe, infatti, accadere. Questo è un docu-drama in due parti, ciascuna di circa 50 minuti e la seconda che inizia con un riassunto del primo. La trama è avvincente e questo può essere piuttosto eccitante e intenso. Non ci sono in realtà personaggi che siano tutt'altro che odiosi, però, e la recitazione è al massimo decente (il ragazzo è decisamente povero, buona cosa ha poche righe). Gli FX sono fantastici. Questo a volte prova un po 'troppo difficile (e una parte mi ha tristemente ricordato del 2012, non ti ho capito), e lo zoom rapido efficace & quot; aggiungere nulla. La musica non è male. Personalmente avrei preferito che il ragazzo con l'accento scozzese parlasse più lentamente o avesse un dialogo meno cruciale, ma è perché è stato mostrato su una normale TV, ed ero troppo lontano per leggere i sottotitoli. La scrittura è solida, non tutti i cliché e gli stereotipi che si sono fatti strada nella sceneggiatura di questo. Lo consiglio a chiunque sia interessato a vulcani o fenomeni simili. 7/10 Poiché il mio lavoro è quello di affrontare le emergenze in situazioni di disastro, ho trovato molti studi sulle eruzioni vulcaniche. A quel tempo non avevo visto il Supervolcano della BBC. Quando ho trovato questo titolo nel mio negozio di DVD locale ho pensato & quot; vale la pena provare. <br/> <br/> Infine, quando il film è finito, sono rimasto davvero entusiasta di ciò che è stato presentato in questo film di docu-drama . Non è il miglior film catastrofico ma è molto più realistico in tutti i livelli. Le immagini erano OK (è una miniserie TV quindi è molto impressionante), la direzione era molto buona, concentrandosi sui dati scientifici realistici e sulle persone che avrebbero affrontato questo disastro. La cosa più impressionante di questo film è stata che i dettagli riguardanti la risposta erano in realtà ciò che tutti i protocolli in caso di catastrofe prevedono. Ottimo background tecnico e buon studio da parte dello scrittore e regista su come le persone reagiscono veramente o quali sono le loro responsabilità quando un disastro come questo è imminente e alla fine si evolverà in una vera catastrofe. Quelle persone come Rick o Wuendy (la donna della FEMA) sono davvero quelle che decideranno alla fine se l'impatto del disastro sarà totale o alcune vite possono essere effettivamente salvate. (A questo punto la sceneggiatura è grandiosa quando Wendy dice del Presidente degli Stati Uniti e dell'invasione in Messico … notazione perfetta !!) Offcourse c'erano alcuni piccoli & quot; li ho visti e ascoltati prima & quot; ma ID4 e Day After Tomorrow ne erano pieni. <br/> <br/> Come film, Supervolcano potrebbe facilmente essere presente nei cinema e spero che la BBC pubblicherà una versione teatrale più dettagliata con effetti CGI migliori e esibizioni più elaborate e riprese aggiuntive. Immagina il suono quando Mount Norris esplode in teatro con effetto sonoro DTS o THX. <br/> <br/> Comunque! È un buon materiale Le persone che lavorano nel campo della Disaster Managment dovrebbero vederlo, perché dà un buon punto di vista su ciò che accade quando si verifica effettivamente un disastro di questa portata. E, naturalmente, succederà a Yellowstone o altrove. <br/> <br/> Pollice in alto !! KIRKAN La recente ondata di istruzione, budget elevato, cosa succederebbe se i documentari fossero culminati in quello che può essere praticamente definito un successo hollywoodiano con i valori della BBC. Mostrando un effetto speciale che, sebbene sia impressionante per un programma televisivo britannico, guarda ancora 5 anni dietro la tecnologia attuale. (Resident Evil qualcuno?) Questo ha detto che l'interiezione di esperti di finzione ci dice direttamente quale sia la scienza dietro al programma e che cosa possiamo aspettarci sia rinfrescante e non sia paternalistico o schiavo in faccia come alcuni dei blockbuster di oggi. (Inderpendance Day, The Day After Tomorrow) I personaggi erano inizialmente meno stereotipati rispetto alla media, ma alla fine anche meno interessanti, nonostante alcuni grandi attori e casting. (Giuro che metà delle guest star di Stargate SG1 sono apparse durante tutto il programma) Il problema principale con Supervolcano e le migliaia di ciò che potrebbe accadere nel futuro docu-drama è che l'enorme quantità di esse trasmette la sensazione che Armageddon può succedere ogni secondo, specialmente con Smallpox 2001, The Day Britain Stood Still e qualsiasi episodio di Horizon mai realizzato. Questo porta la validità della minaccia (in questo caso un gigantesco nucleo di magma gigante sotto il Parco Nazionale di Yellowstone) da sottovalutare anche se si basa su fatti oggettivi ricercati.
inpaconteo Admin replied
365 weeks ago